Archivio Ždanov

Risultati dell'implementazione del Bilancio Statale dello scorso anno e di questo anno, 26 Aprile 2012, comunicato della KCNA

« Older   Newer »
  Share  
Songun CCCP
view post Posted on 11/6/2013, 11:31




Tratto dal sito della KFA-Italia.

Pyongyang, 13 aprile. Il Deputato Choe Kwang Jin, Ministro delle Finanze, durante la Quinta Sessione della Dodicesima Assemblea Popolare Suprema della Repubblica Popolare Democratica di Corea ha presentato la relazione sui risultati dell'implementazione del bilancio statale dell'anno scorso e di questo anno.

Nella sua relazione, Choe ha riportato che l'anno scorso le entrate dello Stato sono aumentate dell'1,1%, del 12,8% quelle locali mentre le spese dello stato sono state impiegate al 99,8%.
Lo Stato ha previsto fondi enormi del bilancio per lo sviluppo dell'economia nazionale, così da sostenere finanziariamente la produzione dei principali settori industriali incluso l'industria leggera, l'agricoltura ed altri quattro campi più avanzati dell'economia nazionale che poggiano sulle basi del Juché e per far crescere la produzione e la costruzione di imponenti edifici per celebrare il centenario della nascita del Presidente Kim Il Sung.

Lo Stato ha predisposto una soddisfacente distribuzione del bilancio per rafforzare le politiche popolari, culturali e sociali, chiaro indicatore dei vantaggi del sistema socialista della Repubblica Popolare Democratica di Corea, contribuendo in questo modo al rafforzamento delle misure sociali come l'istruzione obbligatoria universale gratuita, l'assistenza sanitaria gratuita, l'assistenza sociale, la sicurezza sociale, i ricoveri nelle case di cura e nelle case di riposo e per favorire il rapido sviluppo degli sport e della cultura nell'era Songun.

Il 15,8% del totale delle spese del bilancio dello Stato è stato destinato alla difesa.

Il volume delle entrate e delle spese del budget dello Stato per questo anno è strutturato in modo da garantire la copertura finanziaria dell'impegno intrapreso per portare a termine la strategia del Partito del Lavoro di Corea, al fine di costruire una florida nazione, come previsto dalla grande marcia generale, in tempo per l’inizio del nuovo secolo di Kim Il Sung.

È previsto un incremento delle entrate del budget nazionale dell'8.7% di cui le tasse sulle transazioni, una risorsa chiave per le entrate, cresceranno del 7,5%, mentre le entrate derivanti dai profitti delle imprese statali saliranno del 10,7%, quelle derivanti dai profitti delle imprese cooperative del 5,3%, del 2,3% quelle derivanti dal deprezzamento delle risorse fisse, l'1,9% dai beni immobiliari e l'1,7% dall'assicurazione sociale, rispetto all'anno scorso.

Nel contempo, il piano di spesa del budget dello stato è previsto che aumenti del 10,1% e di questo il 9,4% sarà destinato all'industria leggera e all'agricoltura, il 12,1%all'industria del carbone, dell'energia, del metallo e al trasporto ferroviario, il 12,2% alla costruzione di opere pubbliche, il 10,9% allo sviluppo delle scienze e della tecnologia, il 9,2% all'educazione, l'8,9% per la sanità pubblica, il 7% per l'assistenza e la sicurezza sociale, il 6,9% per lo sport ed il 6,8% per la cultura, in più rispetto all'anno scorso.

Il 15,8% del totale delle spese previste dal bilancio nazionale saranno destinate alla difesa nazionale ed un grande ammontare dei fondi di aiuto all'educazione e di stipendi sarà impiegato per sostenere i figli dei coreani che vivono in Giappone.

Il relatore ha anche sottolineato la necessità da parte di ogni unità produttiva presente in tutti i campi dell'economia nazionale d'intraprendere il vigoroso cammino che ci consentirà di lasciarci indietro le frontiere scientifiche e tecnologiche in risposta alle fiamme della rivoluzione industriale del nuovo secolo, le fiamme accese nella Provincia di Sud Hamgyong ed in questo modo provocare un forte impulso nella produzione e nell’edificazione socialista.
Concludendo, il relatore ha fatto un appello affinché si porti a compimento la politica del Partito del Lavoro di Corea riguardo all'incremento della produzione e ad economizzare al massimo per raggiungere gli obiettivi con scadenza mensile e trimestrale previsti dalle entrate del budget statale.

Gli obiettivi per questo anno sono ambiziosi ma per i coreani la vittoria è possibile fino a quando continueranno a seguire la saggia guida del caro e rispettato Kim Jong Un, la potente economia di auto mantenimento lasciataci da Kim Jong Il insieme all'inesauribile potere del principio dell'unità dell'esercito e del popolo.
 
Top
0 replies since 11/6/2013, 11:31   56 views
  Share