Archivio Ždanov

[Kim Jong Un] Discorso all'incontro nazionale dei lavoratori dell'industria leggera, 18 Marzo 2013

« Older   Newer »
  Share  
Songun CCCP
view post Posted on 10/6/2013, 11:48




Traduzione a cura di Leonardo Olivetti.
Nota : Il presente discorso è riportato indirettamente così come apparso sulla rivista teorica Rodong Sinmun

DISCORSO ALL'INCONTRO NAZIONALE DEI LAVORATORI DELL'INDUSTRIA LEGGERA



45489_10151325363227344_1260676742_n



Il caro rispettato Kim Jong Un era presente all'incontro nazionale dei lavoratori dell'industria leggera del 18 marzo e ha fatto un discorso importante.
Kim Jong Un, nel suo discorso, ha detto che il fronte dell'industria leggera insieme al fronte dell'agricoltura sono i fronti di maggiore importanza, e sui quali devono essere fatti gli sforzi, nel tentativo di costruire una potenza economica e di migliorare la qualità di vita del popolo.
Ha aggiunto:
«Sviluppare rapidamente l'industria leggera nazionale non è solo un lavoro utile al miglioramento delle qualità di vita materiale e culturale del popolo, ma anche un importante lavoro politico per dimostrare i vantaggi e la vitalità del sistema socialista nella RPDC, consolidare l'unità del Partito e del popolo su un'unica volontà ferma come una roccia e raggiungere il prima possibile il grande evento nazionale della riunificazione.»
Kim Jong Un ha esposto i compiti maggiori ed i metodi per gestire rapidamente il campo dell'industria leggera in questo periodo.
Ha detto: «È necessario farne l'uso più completo del potenziale di produzione esistente, per incrementare radicalmente la produzione di beni di consumo e dare una spinta in avanti alla modernizzazione e alla scientificizzazione dell'industria leggera, portandola così al livello del mondo avanzato.
Il campo dell'industria leggera deve continuare a mantenere la produzione ad un alto livello per produrre in massa varietà di prodotti consumo di qualità.
Gli stabilimenti industriali nel settore dell'industria leggera devono muovere una vasta campagna per migliorare la qualità dei beni di consumo, al fine di produrre per le necessità giornaliere preferite dal popolo e quelle che simboleggiano l'unità e l'impeccabilità sul mercato estero.
Le unità che hanno il compito di fornire fondi per la vita del popolo devono aumentare i loro ruoli per il presente per risolvere il problema delle materie prime e degli altri materiali necessari all'industria leggera.
Un metodo basilare per risolvere il problema è produrre localmente le materie prime e gli altri materiali.
L'industria chimica può avere un grande ruolo nella produzione locale di quei materiali.
È molto importante sviluppare l'industria leggera, perché ciò darebbe la spinta all'aumento della produzione dei beni di consumo.
Il settore dell'industria leggera deve guardare all'aumento della produzione di beni di consumo, come ad un importante compito per portare l'industria leggera su basi scientifiche e moderne, e per svilupparsi ad un alto livello.
Gli stabilimenti industriali devono avere scienziati e tecnici coinvolti positivamente nella produzione, come richiesto dall'andamento dello sviluppo dell'industria leggera moderna, così che possano analizzare scientificamente tutti i problemi concernenti la produzione di beni, il miglioramento della qualità, la gestione dell'equipaggiamento e la conduzione delle attività commerciali, e possano risolverli tramite la scienza e la tecnologia.
È importante condurre la svolta per incrementare radicalmente la produzione di beni di consumo tramite un movimento che coinvolga tutte le masse e la società intera.
È necessario dare impulso alla produzione di più varietà di beni di consumo di qualità, conducendo una diffusa compagna per la produzione di beni consumo, sullo stile di quella del 3 Agosto, che imperversò durante gli anni '80.
Se il settore dell'industria leggera facesse rapidi progressi in anticipo su altri campi, mostrando la sua vitalità, e l'intero paese intensificasse la spinta per la produzione di beni di consumo, tenendo il passo a essa, il piano del Partito di migliorare rapidamente la qualità di vita del popolo nell'immediato futuro diventerebbe realtà.
Insieme all'aumento della produzione dei beni di consumo, devono essere incanalati grandi sforzi nel miglioramento del servizio pubblico.
Per migliorare rapidamente la qualità di vita del popolo conducendo una nuova svolta nello sviluppo dell'industria leggera, i funzionari in questo campo devono aumentare le loro responsabilità ed il loro ruolo.
I funzionari dei ministeri e delle istituzioni nazionali nel settore dell'industria leggera deve conoscere e comprendere nei dettagli la situazione generale nella quale versa attualmente tale industria e le condizioni attuali delle unità affiliate ad essa. Su queste basi, devono comandare in maniera responsabile le operazione di risoluzione dei nodi problematici e devono condurre una nuova svolta nello sviluppo dell'industria leggera.
I funzionari, sempre in questo nel settore, devono respingere la rigidità, gli schemi prestabiliti, la stagnazione e la depressione, e devono lavorare in maniera unica ed elastica e creare una forma di gestione ragionevole e delle strategie che assicurino la produzione allargata e che la produzione si ricarichi da se stessa.
I funzionari devono essere dotati di un ardente patriottismo, devono dare valore alle proprie cose e fare sforzi positivi per diventare via via migliori.
Gli scienziati ed i tecnici devono risolvere i problemi scientifici e tecnologici concernenti l'attuale produzione in tempi brevi e, allo stesso tempo, devono studiare ed elaborare piani innovativi per la produzione locale di materie prime per l'industria leggera e porre le macchine e gli equipaggiamenti ed i processi di produzione su basi 'CNC' ed automatiche e creare nuove varietà di prodotti e beni funzionali dell'industria leggera.
L'intero stato deve riporre importanza nell'industria leggera e deve incanalare grandi sforzi nel suo sviluppo.
Vari settori ed unità dell'economia nazionale devono fornire un'aiuto positivo a questo campo, tenendo presente le intenzioni del Partito di effettuare una svolta nella vita del popolo nel minor tempo possibile.
Le organizzazioni del Partito devono incrementare i loro ruoli per sviluppare alacremente l'industria leggera.
Abbiamo alcune difficoltà e strozzature attualmente, ma l'industria leggera ha buone prospettive di miglioramento», ha fatto notare, ed ha continuato:
«Fino a che esisteranno le solide fondamenta dell'industria leggera create dal Presidente Kim Il Sung e dal leader Kim Jong Il durante tutta la loro vita, e create dall'intensa lealtà del popolo per la leadership del Partito, verrà effettuata una svolta costante nello sviluppo dell'industria leggera ed il nostro popolo potrà godere pienamente della ricchezza e della gloria sotto il socialismo, senza fallimenti.
Il Comitato Centrale del Partito confida fermamente che i funzionari ed il popolo riusciranno fiduciosi a vincere nel campo dell'industria leggera e condurranno una nuova svolta nel suo sviluppo», ha concluso.
 
Top
0 replies since 10/6/2013, 11:48   71 views
  Share