Archivio Ždanov

Korea Today, "Lo spirito Chollima dei lavoratori coreani", 2012, n°5, pp. 19-21

« Older   Newer »
  Share  
Songun CCCP
view post Posted on 9/6/2013, 17:00




Traduzione a cura mia.

chollima



Ai piedi della collina Moran, a Pyongyang, si erge la statua di Chollima (Chollima è un cavallo alato leggendario che galoppa per migliaia di miglia al giorno). La statua fu eretta per mostrare la determinazione del popolo Coreano a costruire una prospera Corea socialista il prima possibile.
La parola 'Chollima' è stata per molto tempo associata ai lavoratori coreani.
Allora l'acciaieria di Kangson in Corea lanciò il Movimento Chollima sulla scia del Meeting Plenario del Partito del Lavoro di Corea del dicembre 1956, quando la nazione stava spingendo avanti l'edificazione socialista. I lavoratori dell'acciaieria condussero il Movimento Chollima con lo slogan "Corriamo alla velocità di Chollima!". Nel corso di ciò, crearono una nuova regola e record: hanno laminato 120.000 tonnellate di billette di acciaio nel 1957, usando strumenti per sole 60.000 tonnellate annuali. Questa fiamma iniziò uno slancio, che si diffuse in tutta la nazione. I lavoratori della fabbrica di ferro 'Kim Chaek', i predecessori della fabbrica 'Kim Chaek Iron and Steel Complex', produssero 270.000 tonnellate di ghisa in un anno, con un equipaggiamento la cui capacità annuale era di sole 190.000 tonnellate. Ci furono anche altre fabbriche e imprese, che produssero camion, trattori, grandi pompe, scavatori, e anche locomotive elettriche per la nazione, tutti tramite il loro sforzo e secondo le loro tecniche, mentre sconfiggevano il passivismo, il conservatorismo ed il misticismo sulla tecnologia.
Nell'intero periodo della costruzione socialista dal 1957 al 1970, la produzione industriale crebbe annualmente del 19,1%, in mezzo alla grande marcia Chollima, mentre molti gruppi lavoro e portabandiera in stile Chollima. Come risulto, il compito dell'industrializzazione socialista fu compiuto in soli 14 anni. Compiere cento passi, mentre altri ne fanno dieci, e per correre cento chilometro, mentre altri ne corrono dieci – questo è lo spirito Chollima e il coraggio indomabile dei lavoratori coreani.
Tali tratti dei lavoratori coreani si sono mostrati più chiaramente nell'era del Songun. Nella metà degli anni '90 la nazione dovette passare attraverso l'Ardua Marcia e la marcia forzata causata dalla caduta di varie nazioni socialiste e i conseguenti schemi viziosi dell'imperialismo per avvalersi dell'opportunità di soffocare la RPDC con il loro blocco economico. I lavoratori coreani, tuttavia, crearono loro stessi, tramite i loro sforzi e con le loro tecniche, il trampolino per la costruzione di una prospera nazione socialista, mentre si superavano le difficoltà, dimostrando pienamente i loro spirito indomabile, ancora una volta, nei confronti degli imperialisti, che chiedevano a gran voce la fine del socialismo nel nostro paese.
I lavoratori della provincia di Jagang, attraverso i loro sforzi, hanno costruito centrali elettriche minori in tutta la regione e hanno trasformato i posti di lavoro e i villaggi in posti di un paese delle fate socialista. Su questa scia hanno creato lo spirito Kanggye che si è rapidamente diffuso in tutto il paese seguito dalle fiamme della torcia di Songgang e dalla torcia di Ranam e dalla creazione dello spirito Thaechon.
I terreni agricoli sono stati trasformati in ampi campi standardizzati, un beneficio per un paese socialista; fabbriche ed imprese nei settori trainanti dell'economia nazionale, i settori dell'industria di base, hanno iniziato ad essere attivati; e le basi di produzione dell'industria leggera, le basi dell produzione di condimenti, allevamenti e allevamenti ittici apparsero in successione. Ed il satellite artificiale Kwangmyongsong-1 prodotto da soli scienziati e tecnici coreani è stato lanciato con successo.
Per fare un nuovo slancio rivoluzionario, che aprirà le porte per una prospera nazione socialista nel 2012 senza fallire, la lotta dei lavoratori coreani per fare un grosso miglioramento è diventata ancora più intensa. I lavoratori del complesso del complesso di acciaierie Chollima hanno prodotto una fornace ad arco elettrica 'UHP' con i loro propri sforzi e tecniche; i lavoratori della Fabbrica Generale di Macchine Huichon Ryonha hanno prodotto delle macchine CNC ad alto rendimento; una campagna simile è stata lanciata in altre fabbriche ed imprese in tutto il paese, con il risultato della modernizzazione dei processi produttivi; e fabbriche ed imprese appena costruite saranno equipaggiate con macchinari all'avanguardia, come richiesto dalla rivoluzione industriale del nuovo secolo. I lavoratori della miniera intitolata al giovane eroe Taehung e la miniera Ryongyang hanno rimpiazzato l'equipaggiamento con mezzi moderni, basati sulla scienza e la tecnologia più avanzate, e il processo di lavorazione del magnesio è stato oriente sullo stile del Juché.
I lavoratori hanno assegnato alla piana tidale Taegyedo un progetto di reclamo, dimostrando per l'ennesima volta la verità, cioè che "La Corea fa ciò che è determinata a fare!", reclamando 8.800 ettari di piana tidale, sulle coste est del Mar di Corea.
Nel dicembre 2008 le fiamme di un nuovo slancio rivoluzionario hanno preso piede nel complesso di acciaierie Chollima. Queste fiamme hanno portato alla produzione di ferro Juché, fibra Juché e fertilizzante Juché. Ed il complesso per la lavorazione dell'acciaio e del ferro "Kim Chaek" ha stabilito un processo di produzione di laminazione del ferro equipaggiato con una fornace con un'alta temperatura di combustione dell'aria. Nell'aprile 2009 ci fu il lancio di un altro satellite artificiale, il Kwangmyongsong-2.
Dopo di che, le fiamme di Hamnam si accesero nella provincia del Hamgyong del Sud. Come risultato di ciò, il complesso di produzione di fertilizzanti Hungnam ha iniziato a produrre fertilizzanti dopo il completamento del processo di gassificazione; il complesso per la produzione di Macchine Ryongsong ha sviluppato una macchina che utilizza il calore terrestre, la prima di questo tipo nel paese, in 135 giorni; e l'8 Febbraio il complesso Vinalon ha completato e messo un processo di spinta orizzontale in funzione. Le fiamme di Hamnam hanno mosso i cuori dei lavoratori in tutto il paese, o meglio, di tutto il popolo coreano, che era determinato ad aprire le porte verso una prospera nazione socialista senza fallire.
I lavoratori coreani, oggi, stanno facendo nuovi miracoli nei loro posti di lavoro sotto la leadership del caro e rispettato Kim Jong Un, nella stessa maniera che i loro predecessori fecero nello spirito Chollima. Questa è una nuova immagine della classe lavoratrice coreana nella presente era del Songun.
 
Top
0 replies since 9/6/2013, 17:00   53 views
  Share