Archivio Ždanov

COMUNICATO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2013, 16:10

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,394

Status:


Da Notizie sovietiche (Bollettino dell’ufficio stampa dell’Ambasciata dell’U.R.S.S.), anno III – n. 53, 15 Settembre 1948, p. 1:


COMUNICATO
DEL COMITATO CENTRALE
DEL PARTITO COMUNISTA E
DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
DELL’U.R.S.S.


Il Comitato Centrale del Partito Comunista e il Consiglio dei Ministri dell’URSS annunciano con profondo dolore al Partito e a tutti i lavoratori dell’Unione Sovietica la morte del compagno Andrei Aleksandrovic Zdanov, colonnello generale, eminente militante del nostro Partito e dello Stato Sovietico, membro dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del P.C. (b) dell’U.R.S.S., segretario del Comitato Centrale del P.C., deputato del Soviet Supremo dell’U.R.S.S. deceduto dopo una grave malattia il 31 agosto alle ore tre e cinquantacinque pomeridiane.
La morte del compagno Zdanov, figlio fedele del partito di Lenin e di Stalin, che ha consacrato tutta la sua vita alla grande causa del comunismo, è una perdita immensa per il Partito e per tutto il popolo sovietico.
Nella persona del compagno Zdanov il Partito si vede privato di un eminente teorico del marxismo, di un propagandista altamente dotato delle grandi idee di Lenin e Stalin, di uno dei più notevoli edificatori del Partito e dello Stato sovietico.
Discepolo fedele e compagno d’armi del grande Stalin, il compagno Zdanov, grazie alla fervida attività svolta per il bene della Patria Sovietica e grazie alla sua illimitata devozione alla causa del Partito di Lenin e di Stalin si è guadagnato un caldo affetto nelle file del Partito e tra tutti i lavoratori del nostro paese.
La vita del compagno Andrei Aleksandrovic Zdanov, che ha consacrato tutta la sua ardente energia all’edificazione del comunismo, sarà un esempio per i lavoratori della nostra grande Patria Sovietica.


Edited by Andrej Zdanov - 7/2/2013, 21:07
 
Web  Top
0 replies since 7/2/2013, 16:10   126 views
  Share